DUNIA è una Donna, una Madre, ma è anche, in alcune culture arcaiche, un concetto che rimanda alla Madre Terra; una Natura come Madre - Comprende tutto ed è sorretta da ogni singolo movimento (anche se apparentemente piccolo ed insignificante) e da ogni singola emozione, proiettando il suo significato ultimo su un livello Universale più alto.
In questo progetto il suono dell'OUD si adatta ad un contesto più elettrico, senza vincoli stilistici. Il risultato è un incontro tra sonorità diverse: dal jazz alla fusion, alla musica mediorientale, al rock, alla musica psichedelica. Un suono che ricerca un dialogo costante tra Particolare e Universale, cercando di far convivere stili diversi, melodie chiare ed incisive immerse in un contesto sonoro che rimanda ad un secondo livello più profondo, che solo apparentemente sta in sottofondo.
LINE UP
MAURO SIGURA: OUD & BOUZOUKI
MARCELLO PEGHIN: CHITARRA ELETTRICA
PIERPAOLO RANIERI: BASSO ELETTRICO
EVITA POLIDORO: BATTERIA
PRESS
"...It is wonderful to hear these lovely Mediterranean-styled melodies woven so deeply into a jazz fabric, and done so convincingly. This is such a rich area to explore and the world is increasingly thirsty for interesting music of such integrity. What a marvellous group of musicians too..."John Fenton (NZL) - Jazz journalist at JazzLocal32.com. Videographer and photographer and professional member of the Jazz Journalists Association